top of page
2.png

Metaverso &
Realtà Virtuale

 

La realtà virtuale e il metaverso stanno emergendo come tecnologie trasformative in molteplici settori. Offrono esperienze coinvolgenti e immersive che migliorano l'efficacia e l'esperienza utente. Queste innovazioni stanno rivoluzionando il modo in cui le persone si impegnano in attività quotidiane e accedono ai servizi, aprendo nuove opportunità in vari ambiti, dall'intrattenimento alla formazione, dalla salute alla comunicazione.

I numeri del settore:

1 SU 3

1 ITALIANO SU 3 HA CERCATO LA PAROLA 

"METAVERSO" O "REALTÀ VIRTUALE"

ONLINE

fonte: ACCADEMIA DELLA CRUSCA

25%

IL 25% DELLA POPOLAZIONE MONDIALE PASSERÀ 1 ORA AL GIORNO NEL METAVERSO O IN VR ENTRO IL 2026

fonte: GARTNER

3.png

Scopri i nostri progetti VR

Per Orange Palestre nel settore fitness, abbiamo creato esperienze VR che trasportano gli utenti in ambienti virtuali stimolanti, migliorando così l'esperienza dei clienti e la loro motivazione per svolgere attività fisica.

Nel reparto di trapianti di fegato infantile presso le Molinette di Torino, l'utilizzo della realtà virtuale ha rivoluzionato l'approccio alla preparazione pre-operatoria. Il visore VR permette di migliorare la salute psico-fisica dei pazienti ospedalizzati, dando loro la possibilità di immergersi in un ambiente virtuale per conoscere a fondo tutti gli step pre, durante e post operazione, riducendo così ansia e stress, facilitando quindi anche l'approccio del personale medico.

Anche in ambito clinico, come presso Medicare, una clinica privata, la realtà virtuale ha aperto nuove opportunità per migliorare il trattamento dei pazienti.

Migliorando l'accessibilità ai servizi sanitari e riducendo i tempi di attesa la realtà virtuale e il metaverso stanno rivoluzionando il modo in cui ci viviamo il settore 'healthcare con progetti innovativi che dimostrano il potenziale di queste tecnologie nel migliorare la qualità della vita e la salute delle persone.

METAVERSE EXPERIENCE

bottom of page